Integratori

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 1,65 vorrei sapere se assumo integratori per aumentare la massa muscolare ( come ad esempio quelli a base di creatina) corro il rischio di bloccarmi la crescita??
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non assuma nulla di sua iniziativa, prima parlare con i genitori, se presenti, e poi sempre sentire un preliminare parere di un bravo medico.

Detto questo comunque, se non vengono usati testosterone, androgeni o steroidi anabolizzanti, non si corre il rischio da lei paventato ma, le ripeto, sempre sentire il proprio medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grz 1000 colgo l' occasione per porle anche un' altra domanda : ho ancora possibilità di crescere e da quali fattori fisici posso capirlo ??
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
All'età da lei denunciata generalmente la crescita non è ancora terminata; per confermare poi tutto ciò è sempre necessaria una attenta valutazione clinica diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Da. Parte di quale tipo di specialista??
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Da. Parte di quale tipo di specialista?? H
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le figure che si occupano di tali problematiche sono diverse: endocrinologi, andrologi e pediatri con chiare competenze in endocrinologia.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Da. Parte di quale tipo di specialista?? H
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642