Tenersi in forma

Ho 35 anni peso 70 kg e sono alto 1.75.
Per mantenermi in forma e tenere allenato il cuore vado prima di cena a correre. Quanto tempo e quante volte a settimana dovrei correre?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregio utente,
dopo un controllo medico preventivo le linee-guida OMS consigliano 30 minuti di attività fisica al giorno, 60 minuti se si è in sovrappeso.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie. In un soggetto poco allenato, dopo 30 minuti di corsa, quanto tempo ci mette il cuore per tornare al ritmo normale? io ho notato che il mio rimane un po' accellerato per 1-2 ore...