Attività fisica e gravidanza

Buongiorno,
sono alla 4° settimana di gravidanza. Sono alta 165 cm e peso 73 Kg. Da circa 8 mesi con la media di 3 volte a settimana cammino con cardiofrequenzimetro.

Attualmente il mio allenamento è il seguente:
10 minuti di riscaldamento a 110 Fc
40 minuti di camminata tra 120 e 125 Fc (circa 5,4 Km/h)
10 minuti di defaticamento a 110 Fc

Ultimamente stavo incrementando gli allenamenti, ma avendo scoperto la gravidanza mi sono fermata e mi alleno come da tabella ma 1-2 volte settimana.
Mi piacerebbe sapere se posso continuare le mia camminate, anche perchè non vorrei aggiungere massa grassa, visto il mio sovrappeso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che sia più opportuno per un approfondimento oltre ad attendere una risposta qui ripostare anche in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica