Urea alta

salve sono un ragazzo di 19 anni, alto 1.82 cm che pratica molto sport, da quest'anno ho iniziato una dieta per aumentare massa muscolare (cerco di mangiare abbastanza proteine senza integratori, quindi le prendo direttamente dalle uova, dalla carne ecc), ma ho un dubbio che mi ha messo un pò paura. Giorni fa ho fatto delle analisi e ho visto che avevo un valore un pò alto, ll'UREA che si trovava a 40.5 mg/dl (quindi circa 3.5 mg/dl sopra il valore massimo), perciò volevo sapere se questo è un valore buono o bisogna che diminuisco le proteine??? e comunque sapere quali problemi potrebbe portarmi con il tempo?
Comunque se devo diminuire le proteine, come faccio a prendere un pò di kg di massa magra?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
le diete fai da te non sono una grande idea, parli col suo curante del risultato delle analisi (per quale motivo le ha eseguite??) Infatti i referti si possono valutare solo nell'ambito di una visita completa.
Saluti