Streptococco e calcetto

salve.
un mese e mezzo faq ho iniziato ad avere mal di gola con ingrossamento delle tonsille senza mai avere febbre.
il 30 aprile, nel pieno della seconda infezione delle tonsille, il mio medico mi ha fatto fare emocromo,ves ed epstein barr, risultati tutti nella norma
Ho preso antibiotici tre volte in un mese e mezzo, poi alla ricaduta, ho fatto iil tampone.
dal tampone è risultato streptococco beta emolitico di gruppo a.
ora sono in cura con azitromicina in attesa di antibiogramma.
non avendo febbre ed avendo stasera una importante finale di calcio a 7 (gioco in porta), è proprio rischioso prenderne parte?
avendo letto che questo batterio può portare a problemi cardiaci , chiedevo il vostro parere.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Bertucci Pneumologo 13
Credo che ormai sia tardi per la sua partita di calcetto, spero che non sia andato. La mancanza di febbre non ci autorizza a dare il via libera a fare una sudata in campo, con un infezione in atto delle alte vie respiratorie. Dovrebbe continuare la terapia antibiotica, (che credo abbia già terminato), nella speranza che il germe sia sensibile a questo farmaco.

Dr. Giuseppe Bertucci