Arginina e ornitina

Buon giorno. Sono un ragazzo di 17 anni chiedo chiarimenti in quanto non mi sono sembrati esaustive alcune risposte. Dunque io faccio ginnastica artistica e vorrei assumere arginina e orninitina per permettere uno sviluppo muscolare più adeguato , questo perchè nonostante io faccia una dieta equilibrata ricca di proteine, vitamie,calcio ecc.. non ottengo i risultati sperati. Ad ogni modo vorrei sapere se posso utilizzare tali sostanze. (già che siamo in argomento tali sostanze stimolerebbero la produzione di GHse possibile vorrei aumentare la mia statura perchè è veramente scoraggiante che altri rimedi medici esistono per questo senza dover per forza subire miriaidi di esami e prescrizioni? Ad ogni modo funzionano l'arginina e l'ornitina come stimolatori del GH?In fine se obbligatoriamente dovrei procurarmi una prescrizioni o simili cosa consigliate come metodi efficaci da combinare allo sport?)
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La prima cosa che deve fare è rivolgersi allo specialista in medicina dello sport, accompagnato dai suoi genitori dato che è minorenne, e chiedere a lui se può assumere integratori, GH o altre sostanze: purtroppo per lei ogni assunzione di integratori, farmaci ecc. deve essere effettuata SOLO SE REALMENTE NECESSARIA, SU PRESCRIZIONE E SOTTO IL CONTROLLO DELLO SPECIALISTA.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com