Dolore dopo esercizio in palestra

Buongiorno, 4 giorni fa mentre eseguivo un esercizio chiamato Arnold press (che sollecita spalle e deltoide) ho sentito come uno scatto e un dolore alla spalla sx. Probabilmente ha contribuito al danno il fatto che per la fretta quel giorno non mi ero riscaldato a sufficienza.
Ora a distanza di 4 giorni ho ancora dolore alla spalla. Il dolore non è presente se il braccio è a riposo e non c'è traccia, almeno visibile, di ematomi. Accuso il dolore quando alzo il braccio con conseguente movimento della spalla. Specialmente se alzo il braccio non lateralmente ma in avanti. Sento inoltre spesso associato al dolore uno scatto del muscolo come se le fibre muscolari fossero accavallate. Il dolore è all'incirca nella giuntura tra spalla e avambraccio. Sarebbe opportuno una visita medica subito o prima provare il riposo o altri rimedi? Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Caro utente,
direi che il suo dolore merita un controllo medico; ne parli con il suo MMG che saprà indicarle la strada per la guarigione.

saluti

Dr. Francesco Lofrano