Utente 200XXX
Salve, vorrei sapere perchè mentre corro dopo circa un 15/20 minuti mi si adddormentano i piedi, non riuscendo più a correre. Anche quando tengo le gambe incrociate per qualche minuto, quando poi mi alzo mi si addormenta il piede. Da premettere che non soffro di nessuna malattia cardiovascolare. Se potete darmi una risposta vi ringrazio.

[#1] dopo  
Dr. Giancarlo Rando

40% attività
0% attualità
16% socialità
ALBA (CN)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2013
Buonasera,
probabilmente i suoi disturbi sono da riferire ai segni iniziali di una sofferenza neurologica con origine da una radice vicina ad un disco intervertebrale della colonna lombo-sacrale .
Quando a causa di una postura prolungata in modo scorretto, come stare seduto a gambe incrociate, o di una sollecitazione con balzi ripetuti , come nella corsa, può verificarsi una transitoria irritazione di una radice nervosa dovuta alla compressione di un disco intervertebrale, appunto.
Ne parli con uno specialista medico dello sport, fisiatra o ortopedico : dopo un approfondimento verbale del fenomeno e dopo una visita clinico - funzionale verra a capo della spiegazione e dei possibili rimedi .
Mi tenga pure al corrente . rimando a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA