Pressione diastolica bassa e corsa

Buongiorno!
Pochi giorni fa, in mattinata, misurando la pressione a seguito di un lieve giramento di testa dovuto al fatto di essermi alzato all'improvviso, ho rilevato come pressione sistolica 120, mentre come pressione diastolica un valore leggermente superiore a 55.
Vado a correre per 3 volte a settimana per la durata di circa un'ora(una decina di km per sessione). La corsa è in qualche modo collegata con una pressione che mi sembra così lontana dal "80" di cui spesso si parla? Tali valori, in ogni caso, sono normali oppure devono destarmi qualche preoccupazione?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nei sofggetti allenati come lei le pareti arteriose sono molto elastiche e pertanto e' normale avere valori pressori che lei indica (peraltro sostanzialmente normali).
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso