Proteine in polvere

SALVE!!!
IN RIFERIMENTO AL PUNTO DI CUI ALL'OGGETTO,.(.PREMETTO CHE FEQUENTO UNA PALESTRA DA + DI 2 ANNI....FACCIO PESI) VOLEVO CHIEDERVI IN MERITO.
CHI MI SEGUE, MI HA DETTO CHE DOVREI INTEGRARE LA DIETA CON DELLE PROTEINE IN POLVERE, DA PRENDERE NELL'ARCO DELLA GIIORNATA,..30 GRAMMI DA PRENDERE A COLAZIONE....SPUNTINO PRIMA DI PRANZO E A MERENDA.
SONO ALTO 1.80...CON 86 KG DI PESO CORPOREO.
SICCOME UN ISTRUTTORE DI PALESTRA NON E' UN MEDICO O NUTRIZIONISTA, VOLEVO CORTESEMENTE CHIEDERVI SE FANNO MALE, E QUINDI LASCIAR PERDERE, O SE POSSO FARNE USO COSI' COME MI HA DETTO...E SOPRATTUTTO X QUANTO TEMPO....O SE ASSUMERNE A PERIODI.
GRAZIE !!!
[#1]
dopo
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.le Signore,
innanzitutto la quantità di proteine che le è stata prescritta sembra esagerata rispetto al Suo fabbisogno. Sarebbe utile che si facesse fare un esame impedenziometrico in modo da poter calcolare la quantità proteica con precisione. Inoltre, la prima precisazione che avrei necessità di sapere per una risposta adeguata è: a quale SCOPO le sta assumendo, dimagrimento? allenamento? che tipo di allenamento? La seconda precisazione è: le assume da sole o con altri alimenti? La terza riguarda la qualità delle proteine: le consiglierei di far controllare a chi gliele ha prescritte che siano nel giusto rapporto metionina/cisteina.
Dunque in base alle indicazioni che ha fornito sulla Sua richiesta di consulto è molto difficile rispondere alla domanda "fanno male?" ...dipende come vengono assunte.
Ponga queste domande alla persona che la sta seguendo, sicuramente saprà rassicurarla.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa,
come ho detto, faccio allenamento con i pesi in palestra, e lo scopo x cui dovrei assumere proteine e quello di ottenere un maggior sviluppo di massa muscolare.
In considerazione del fatto che per chi pratica tale sport, si assume di solito dagli 1,5 g. - 2g di proteine per peso corporeo riferito alla massa magra.
L'assunzione delle proteine sono cadenzate secondo quanto ho scritto precedentemente, cioe' a colazione, spuntino prima del pranzo, e poi merenda.
Quindi l'assunzione va fatta assieme ad altri alimenti che potrebbero essere semplicemente anche un frutto.
Le proteine consigliatemi andrebbero a cadere sulle caseine.
La mia titubanza era solo riferita a degli effetti collaterali probabili.

Saluti.