Proteine modalità e quantità assunzione

Gentili dottori,
Da un mese ho iniziato ad allenarmi in palestra e adesso ho comprato delle proteine in polvere, da questo sito che mi è stato consigliato da un mio amico

Sulla confezione è scritto di assumere 25g tre volte al giorno.
Quello che mi chiedo io è:
quando vanno assunte?? (nel senso in che orari)
Devo fare variazioni alla mia dieta??
devo assumerle anche nei giorni di riposo o solo in quelli di allenamento?

Grazie per la cordiale attenzione, a presto
[#1]
Dietologo attivo dal 2012 al 2014
Dietologo
gentile utente, lei avrebbe intenzione di assumere 75 grammi di proteine al giorno extrapasti, il che rappresentebbe un carico metabolico renale e epatico assolutamente eccessivo e rischioso di complicanze (consideri che il fabbisogno proteico è stimato in 0,80 grammi per chilo di peso al giorno!). Da tempo è stata smentita nei fatti la "diceria", voce comune specie nelle palestre, che per sostenere attività fisica anche pesante, sia necessario introdurre proteine in eccesso. In realtà una dieta equilibrata con i giusti apporti di sali minerali e vitamine, è più adeguata , magari assumendo mezzora prima dello sforzo intenso, 50 grammi di cioccolata ( cioè carboidrati e grassi da spendere a breve-medio termine))