Strappo muscolare

Buongiorno;
Ieri, a seguito di un movimento un po forzato, ho preso uno strappo alla base del collo. Stavo utilizzando un macchinario per l'esercizio di pettorali e [ bicipiti? ].
Il dolore, rispetto a ieri si è leggermente attenuato. Oggi ho provveduto ad indossere un collare morbido per tenere rilassato e al caldo il muscolo e da ieri sera ho preso ( in due mandate ) una pastiglia di Dicloreum 100.

Può andar bene come terapia? C'è altro che posso fare?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregio utente,
direi che a parte il riposo, ed eventualmente un antidolorifico abituale, una visita dal proprio medico non è una cattiva idea. Non penso si possa trattare di uno "strappo" (ovvero una lesione delle fibre muscolari), tuttavia è meglio un controllo clinico per evitare di trascinarsi il disturbo.
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore;

la ringrazio per la risposta. Dalla segnalazione ad oggi il disturo è pressochè scomparso..ancora qualche dolorino se giro di scatto il collo a sinistra, ma nulla di insopportabile.

Terrò al caldo la zona e, in settimana, cercherò di contattare la fisioterapista di fiducia.

Grazie ancora!