Dolore all'anca

Salve ho 18 anni e durante un allenamento calcistico tramite un movimento molto azzardato della gamba destra ho avvertito come il femore muoversi e spostarsi nell'anca. Il movimento che ho fatto consisteva nel calciare il pallone con l'esterno del piede ma ho girato talmente tanto la gamba che mi è successo questo appunto. Riesco a tenere perfettamente il peso sulla mia gamba destra, inoltre non vi è gonfiore solo che compiendo movimenti un po bruschi e alzando la coscia a più di 90 gradi rispetto al coepo, avverto un dolore abbastanza insopportabile. È come se il femore si fosse spostato dell'anca e si sia rimesso da se al proprio posto, una specie di lussazione risolta. Detto ciò vorrei sapere cosa devo e posso fare per farmi passare questo dolore. Al momento applico ghiaccio e sembra che sia la cosa più accreditata per farmi passare il dolore. Aspetto un consiglio, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglio di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com