Stiramento polpaccio

Qualche ora fa ero stesa sul divano, ho fatto un movimento brusco con la caviglia sinistra (ho messo il piede a martello e ho "tirato"), e ho sentito un dolore improvviso al polpaccio, come uno stiramento. Ma ho avuto come la sensazione che il muscolo del polpaccio so fosse spostato dalla sua posizione naturale. Sentendo il dolore improvviso ho cercato di fare delle contrazioni per cessarlo. Ora quando cammino sento male e zoppico, ho ancora come la sensazione del muscolo che si è "spostato", poi sento dolore anche a toccare la parte interessata. Faccio sport abitualmente ma ora sono circa due settimane che non ne faccio e quando mi è successo ero stesa sul divano da qualche ora quindi non credo che l'attività sportiva centri qualcosa. Cosa può essere stato? Uno stiramento? Cosa posso fare per alleviare il dolore?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
La prima cosa che le consiglio di fare è quella di farsi visitare da uno specialista (Fisiatra, Ortopedico, Medico sportivo) che valuteranno le sue condizioni e probabilmente le indicheranno degli esami da fare (ecografia o altro).
Mi è difficile comunque pensare che a 19 anni possa lesionarsi un muscolo importante per un movimento di flesso-estensione della caviglia sul divano.
Le ripeto: si rivolga ad uno specialista