Dolore acuto,quasi lacerante

Buongiorno..ho un piccolo problema..sono una studentessa e la mattina per raggiungere l'università percorro un breve tratto di strada a piedi.Il problema è che da un pò di giorni percorro questa strada con lo zaino(non molto pesante),la borsa per il pc(abbastanza pesante),e due buste un pò pesanti.Bene,dopo questa descrizione il dolore che avverto io è molto acuto,in certi momenti faccio fatica a respirare,mi sento piegata in due.Una una metafora per spiegarmi(forse)meglio:è come se una spada fosse stata inserita dentro il seno sinistro e avesse perforato tutto il torace uscendo esattemente dal lato opposto,nella schiena.Mi chiedo se questo dolore sia dovuto allo sforzo.Vi ringrazio in anticipo,anche solo per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
Buonasera,
il suo dolore può essere dovuto anche allo sforzo .
Può essere dovuto in particolare alla postura - più o meno scorretta - che sotto il peso dello zaino , della borsa e delle buste pesanti ..... impone contratture e compensi muscolari che determinano la comparsa del dolore .
Provi ad alleggerire il suo carico.
Se comunque il fenomeno dovesse ripresentarsi ancora ed anche con carichi minori, o addirittura senza pesi da trasportare, consulti comunque il suo medico .
Cordiali saluti.

Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA