Dolore sotto costola sx quando mi muovo

Gentili dottori,
da qualche giorno appena mi muovo, cammino o corro, avvero un dolore sotto l'ultima costola sinistra, un dolore pungente, come una fitta.
Se sono fermo il dolore scompare. L'ho avvertito per la prima volta facendo corsa,pratico calcio, e l'ho scambiato per il classico dolore alla milza da fatica, ma il dolore persiste tutt'oggi, cosa può essere?
[#1]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
buongiorno,
se il dolore accusato è soltanto superficiale, probabilmente il suo problema sarà dovuto ad un risentimento dei muscoli addominali.
Se il dolore è più profondo esso potrebbe essere attribuito ad un problema a carico di un organo viscerale, come per esempio il colon.
Le suggerisco parlarne col suo medico, sottoporsi ad una visita attenta e consultare eventualmente anche uno specialista in medicina dello sport.

Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA