Perdita massa muscolare

Gentili dottori a causa di un problema non riuscirò ad allenarmi per due settimane in palestra. Premetto che questo è il 3° anno di palestra e che da quando ho iniziato ho preso circa 17kg di massa magra (ero molto sottopeso). La mia domanda è la seguente: non eseguendo palestra per due settimane quali sono le conseguenze fisiche ? (Quelle psicologiche per me sono devastanti perchè quando ero sottopeso ero soggetto a "prese in giro" e il fatto di poter ritornare a quel punto mi demoralizza).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Caro Signore, due settimane di inattività non sono preoccupanti ai fini del mentenimento/perdita della sua massa muscolare, tenga presente che il tessuto muscolare viene recuperato velocemente perfino nelle persone anziane ! Piuttosto curi la sua alimentazione e si ricordi di riprendere l'attivtà in maniera graduale e progressiva con SERENITA'.
Cordiali saluti
Stefano Guidotti ortopedico fisiatra Firenze
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Guidotti