Esercizi con manubri da fare a casa (per scoliotico)

Siccome la palestra chiude in periodo estivo, avrei deciso di continuare ad allenarmi a casa , principalmente con i manubri. Essendo scoliotico, volevo chiedere quali tipi di esercizi suggerite (vorrei mettere massa magra) senza che questi vadano ad inficiare negativamente sulla condizione della colonna? Magari anche con annesse spiegazioni vicino. Ci tengo a far presente che non disponendo di panche o altre attrezzature da palestra mi devo arrangiare per forza con ciò che trovo in giro (letto, sedie etc.). Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglio di provare a ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com