Attività in palestra per cifosi

salve sono un ragazzo di 15 anni e vorei sapere se posso abbinare alla corsa che pratico 3 volte a settimana degli esercizi con i pesi per tonificare il tronco visto che tendo a stare chiuso con le spalle . A casa o dei manubri componibili e la sbarra per fare le trazioni. se eseguo gli esercizi correttamente senza caricare troppo facendo molto streaching rischio di compromettere la mia crescita? sono alto 1.72 con un buon sviluppo e i miei genitori sono più bassi di me (1.65)
grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Vista la giovane età, sarebbe consigliabile stilare un programma personalizzato di esercizi da fare, facendosi consigliare da uno Specialista Fisiatra/Medico Sportivo e Fisioterapista della Sua zona.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale