Dischectomia e palestra

Buonasera,
Sono stato operato nel 2009 per un ernia al disco a l5s1, da allora ho sempre praticato nuoto 2 volte a settimana.
Ora sono tentato ad iscrivermi in palestra, andando a parlare nelle palestre della zona mi dicono non ci siano rischi se si evitano alcuni esercizi quali ad esempio squat.
Io andrei in palestra per tenermi tonico e in forma e non per fare grandi pesi, sarei lieto di avere un vostro parere, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che non ci siano particolari motivi per non andare in palestra. soprattutto se non ha alcun sintomo.
Anche lo per lo squat non ci dovrebbero essere controindicazioni in riferimento alla patologia discale.
Infatti la possibilità di avere una nuova ernia del disco è più o meno sovrapponibile a chi non ne ha mai sofferto.

In ogni caso Le consiglierei un controllo specialistico per maggior tranquillità

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Oggi mi é stata diagnosticata la frattura di 2 costole.

1 frattura composta della costola 8 e la frattura della costola 7 moderatamente disallineata.

Volevo chiedere quali siano indicativamente i tempi di riposo assoluto mecessari?

Non posso assentarmi troppo da lavoro.

Svolgo un lavoro sedentario 8 ore seduto alla scrivania e 10 min di auto per arrivarci.

Una settimana a casa puo essere abbastanza?
Il dolore quando iniziera a alleviarsi?
Qual'é la posizione migliore da tenere a riposo?
E i tempi di recupero prima di poter tornare ad allenarmi in palestra?
Moderatamente disallineata vuole dire che é scomposta?

Ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizio che date e mi scuso per la lungaggine
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Come si sono verificate le fratture ?
In ogni caso a distanza non ho modo di rispondere alle Sue domande senza quanto meno vedere i radiogrammi.
[#4]
dopo
Utente
Le fratture si sono veirficat in una gara di go kart.
Come detto una frattura é composta e una moderatamente disallineata.
Ma in linea di massima per fratture di questa tipologia dopo quanto si puo riprendere la normale attivita lavorativa visto che svolgo un lavoro d'ufficio.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dipende dai sintomi. Ma per il lavoro d'ufficio non credo siano necessari tempi lunghi. In ogni caso sarebbe bene un controllo clinico diretto