Varicocele sinistro quest'estate

salve,dovrei sottopormi a scleroembolizzazione del varicocele sinistro quest'estate(prima non posso per impegni universitari).Sapete se quest'intervento può creare qualche problema per chi fa sport di contatto e sollevamento pesi?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, in genere non dovrebbero esserci problemi dopo un adeguato periodo di riabilitazione dall'intervento... ma a questa domanda potrà rispondere con precisione il chirurgo che effettuerà l'intervento in base all'evoluzione post chirurgica della situazione... cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo