Dolore interno coscia

Salve, premetto che gioco a calcio a livello agonistico, da un paio di mesi ho un dolore all'interno coscia molto vicino all'osso pubico di destra (praticamente nell'intersezione), mi è stato diagnosticato un varicocele nel testicolo destro, può essere questo la causa del dolore?
Tutti mi dicono pubalgia, io non so più cosa fare dato che sono a riposo da mesi e anche con le onde d'urto non ho avuto miglioramenti.
Grazie
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente,
la valutazione del varicocele è stata fatta da un chirurgo? In quiesto caso sarà lo stesso specialista se è il caso di un intervento.
Anche in caso di diagnosi di pubalgia sarebbe il caso di confermarla con una ecografia. Senza una diagnosi certa può diventare controproducente un trattamento con onde d'urto.
Si rivolga ad uno specialista e valuti anche postura ed appoggio plantare.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Allora il varicocele è di terzo grado, a breve andrò per vedere se è da operare. Ho fatto risonanza ed ecografia, dall'eco non si è visto nessun danno agli adduttori ma solo qualche linfonodo reattivo, dalla risonanza è emersa una formazione tondeggiante di 15 mm nella branca Ischio-pubica in prima ipotesi riconducibile a natura cistica. Però mi hanno detto che questa cisti non è la causa del problema e devo tenerla
[#3]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente,
se il varicocele è di terzo grado, sarebbe sicuramente da operare. A questo punto concentrerei la mia attenzione su qyuesta problematica in quanto i linfonodi reattivi e la piccola cisti non sembrano essere in grado di provocare quanto lei ha riferito.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it