Lesione menisco con versamento articolare

Spett. Medicitalia.it,
da un paio di mesi ho il ginocchio destro dolorante, la scorsa settimana, per una corsa improvvisa ho sentito rumori provenire dal ginocchio e poi si è quasi bloccato rendendomi impossibile salire e scendere le scale con ambedue le gambe.
L'altro ieri ho eseguito una RMN e il referto è stato il seguente:
1-Lesione del corno posteriore del menisco interno;
2-Versamento articolare. Plica sinoviale ipertrofica nel comparto femoro-rotuleo interno.
Attualmente il dolore è diminuito molto dopo applicazione ghiaccio.
Premesso ciò vi chiedo se necessario intervento chirurgico e quale, mentre per il versamento articolare cosa mi consigliate, grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com