Scoliosi e palestra

Salve sono un ragazzo di 17 anni con una scoliosi lombare abbastanza accentuata. Il mio ortopedico mi ha detto di non andare più in palestra e di fare piuttosto nuoto (cosa sbagliatissima da quello che so), quindi volevo chiedre a voi se posso continuare a far palestra? Fare pesi ma non troppo pesanti? Io di solito utilizzo solo la macchina per le spalle (20 kg),i pettorali (35kg)e le cosce (25 kg) mentre i manubri per il classico esercizio dei bicipiti (10 kg). Faccio anche aerobica e classici addominali su panca. Con questi esercizi la scoliosi potrebbe peggiorare? Devo per forza sospendere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di provare a ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com