Lassità legamentosa e fit boxe

Buonasera. Vi scrivo in seguito ad un dubbio che mi è sorto di fronte alla scelta dello sport da praticare quest'anno. In seguito a visita specialistica fisiatrica ho ricevuto come referto: "Scoliosi lombare sinistra stabile con gibbo di 2°. Cifotizzazione dorsolombare posturale con ipostenia addominali. Iperlassità di grado medio configurabile con EDS ipermobile. Piede pronato di I grado con valgismo I raggio sinistro.". Mi è stato dunque consigliato di iscrivermi ad un corso di Pilates per migliorare nel limite del possibile la mia postura. Ho seguito il consiglio del medico e mi sono iscritta a questo sport, ma necessitando di ulteriore movimento ho pensato di prenderne in considerazione altri, quali la Fit Boxe. Considerando i miei problemi di lassità a livello articolare, che fino ad ora non mi hanno mai provocato distorsioni o danni simili,ma solo saltuari dolori a livello dei polsi, correrei un qualche rischio esercitando tale sport? Non vorrei annullare con il contemporaneo esercizio della Fit Boxe gli sforzi fatti col Pilates.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di postare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com