Strappo muscolare con edema

mio figlio di anni 16 durante un allenamento di calcio ha riportato uno strappo l''ecografia ha evidenziato
Anomalia morfostrutturale settoriale a forma di losanga del III superiore del gemello mediale. Diametri attuali 15 x 8 mm. il reperto è compatibile con esito di strappo fibre muscolari
Il medico che ha effettuato l''ecografia ha consigliato un riposo di 15 gg continuando con gli allenamenti in modo leggero evitare le partite e ove si presentasse dolore fermarsi. Il fisioterapista della società ha consigliato riposo assoluto per 15 gg e 10 sedute di tekarterapia, tutti e due sono concordi nel ripetere l''ecografia tra 15 gg. A chi dare ragione? La tekarterapia che sento prescrivere come una terapia quasi miracolosa è davvero utile?I primi di settembre mio figlio è stato colpito dall''herpes zooster e sta facendo ancora delle cure vitaminiche in questo momento prende Myoops su consiglio dell''oculista visto che è miope c''è un qualche nesso tra le due cose visto che , fortunatamente, sono 10 anni che pratica calcio e questo è il suo primo serio infortunio? Il ragazzo ha 16 anni è alto 192 cm e pesa 75 Kg
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com