Dolore sterno/petto

Salve,
mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e da quasi un anno pratico fitness (pesistica) quindi esercizi quali "spinte manubri" "pectoral macchine" "DIP alle parallele" e tanto altro.
Da circa tre settimane ho un dolore subito accanto allo sterno..questo dolore lo percepiscono quando il muscolo dei pettorali entra in contrazione.
L'attività fisica la sto continuando saltando gli esercizi per il petto e diminuendo i carichi.
Vorrei sapere se questo dolore è realmente causato dallo sforzo in palestra e se si, come posso curarlo..o se invece potrebbe essere un "colpo d'aria".
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area Ortopedia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com