Polpaccio: scollamento dell'aponeurosi intramuscolare

Buongiorno,
a seguito incidente con gli sci, mi sono sottoposto ad ecografia del polpaccio,
questo il referto:
"Al 3° distale del ventre muscolare del gemello mediale presenza di circa 5 mm di spessor, come per ematoma da scollamento dell'aponeurosi intermuscolare.
Minime irregolarità delle fibre giunzionali miotendinee distali del gemello mediale, come da lesione delle stesse. Non franchi ematomi intramuscolari.
Tumefazione dei piani cutanei della regione pretibiale anteriore da edema del sottocute".

Potreste aiutarmi a capire che tipo di infortunio ho subito e cosa implica?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com