Petto che scrocchia

Salve dottore è da un paio di mesi che ho un problema al petto ovvero mi scrocchia la parte superiore dello sterno. Ho notato questo soprattutto quando piego le spalle in avanti e quando poi vado a raddrizzarle sento tirare qualcosa nella zona sternale dove trovo sollievo aprendo le spalle e facendo scrocchiare il petto.Andai dal mio medico curante e anche dal fisioterapista e mi dissero che avevo sviluppato troppo il petto in palestra rispetto al dorso e quindi facendo più dorso avrei risolto il problema ma non è stato così. All'inizio non mi faceva male ma a lungo andare ha iniziato a farmi male. Ho fatto una terapia antinfiammatoria per alleviare i dolori che avevo soprattutto quando mi alzavo la mattina e non faccio pesi da circa due mesi ma anche quando vado a giocare a pallone o faccio una semplice corsa questo fastidio sternale ricompare. A volte dopo giorni sto bene nel senso che non scrocchia ma basta anche stiracchiarmi e tirare i muscoli che il dolore ricompare. Attualmente sono all'estero e non posso andare ad uno specialista quindi mi rivolgo a lei nella speranza che mi possa aiutare. Grazie mille distinti saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare se non ricevesse risposte in questa area anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com