Astenia e ipertensione

Salve buonasera,
sono impegato e sto facendo una terapia ormai da un anno alternando vasoretic 20 mg e enapren 20 mg. La mia alimentazione e a base proteica in quanto appena assumo carboidrati mi vanno in accumulo . Da sei mesi nn sto facendo più attività fisica. Ormai da 15 gg ho un senso di astenia e vorrei prendere qualche integratore (carnitina plus o altro) chiedevo se è compatibile con la mia ipertensione e se questi prodotti non implicano un aumento di peso e/o di ritenzione idrica.

Grazie attendo riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, cerchi di capire il perché dell'astenia magari con una buona e accurata anamnesi e con un controllo ematobiochimico (ne parli col suo medico) e controllando i valori pressori (ambulatorialmente dal suo medico di famiglia) per qualche tempo... saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo