Dolore lombare dopo allenamento addominali

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Da qualche giorno ho iniziato ad allenare i muscoli addominali. Come esercizi eseguo il plank (30secX3), il plank laterale (30secX2 per lato), bicicletta (30X2) e addominali con braccia tese (30X2). Effettuo gli esercizi su un materassino morbido sul pavimento di casa. Subito dopo gli esercizi non avverto alcun dolore (a parte quello agli addominali), al massimo un leggero dolore al collo (una sorta di irrigidimento con leggero formicolio al braccio ma che poi sparisce dopo poco). Al contrario il mattino dopo che ho effettuato gli esercizi avverto un dolore nella zona lombare della schiena (L1-L5). Per un'altro problema che avevo avuto (caduta sulla schiena mentre giocavo a calcio) ho effettuato una Rm alla schiena, ed è risultato che non avevo nessuna rottura ne compressioni, ma la mia lordosi lombare è praticamente assente (è molto poco accentuata). Potrebbe essere questa la causa del dolore che avverto dopo aver effettuato gli addominali? Quelli che effettuo sono esercizi corretti per il mio problema? Potreste consigliarmi esercizi addominali corretti per il mio problema? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla