Retroversione bacino con dolore

Gentili medici, sono un corridore di mezzo fondo ed il mio problema è un forte dolore alla zona lombare in fase di retroversione del bacino.
Mi spiego meglio.
Non ho alcun dolore, stando in piedi, sollevando carichi, piegando il busto in avanti per lo stretching.
Ho un forte dolore lombare quando cerco di alzarmi da una sedia dopo aver assunto una posizione di retroversione del bacino. Lo stesso dolore è presente se provo ad allungare i muscoli posteriori dell'anca, toccarmi le punte dei piedi da seduto.
Se, da seduto su una sedia, conservo una posizione di anteroversione del bacino non ho dolore.
Il fisioterapista mi ha indicato come terapia degli esercizi di allungamento dei muscoli posteriori dell'anca che non danno frutti ormai da diverse settimane.
Volevo avere un altro parere.
Grazie in anticipo.
Piero
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto ancora risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'indicazione.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla