Cuore e attività non agonistica

Buonasera, a seguito di extrasistoli riscontrate durante una visita per fare attività sportiva non agonistica, ho fatto un holter il cui risultato è stato: “Frequenza cardiaca media 74 con minimo 40 e max 149,0 pause.Battiti 109345.Il test ha rilevato 644 Vpb's,dei quali 337 isolati,40 eventi di bigeminismo con 285 battiti bigemini,5 eventi di trigeminismo con 16 battiti trigemini e 2 eventi di quadrigeminismo con 6 battiti quadrigemini.Il test ha rilevato 225 Svpb's, 20% prematurità, 10 coppie svpb e 3 runs svpb. Max ST depressione -12.7 (1 minuto), max ST Elevation 3.5 (2 minuti).” e a seguire un ecodoppler in cui è risultata una lieve insufficienza delle valvole mitrale e tricuspide. Tali risultati pregiudicano l’attività fisica? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh direi che quell'holter merita assolutamente una valutazione cardiologica complerta di visita, ecocolordoppler cardiaco e prova da sforzo.
Si erivolga ad un suo cardiologo di fiducia e per il momento non faccia alcuno sport.
Arrivederci
(PS.. l'altezza che ha postato 135 cm e' un refuso ?)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso