Problema ginocchio sx

buongiorno,
chiedo cortesemente un vostro parere riguardo una risonanza fatta da poco.
premetto che ho già fatto 2 infiltrazioni ma il problema persiste.
vorrei sapere se conoscete qualche trattamento speficico e se dovessi portare un tutore.

menischi normali per morfologia e struttura.
legamenti crociati e collaterali, tratto distale del tendine del quadricipite e tendine rotuleo nella norma.
ai gradi di flessione dell'articolazione in esame rotula in iperpressione esterna.
retinacoli femoro-rotulei nei limiti.
modeste alterazioni del segnale della cartilagine rotulea al versante esterno, in sede paramediana e più evidenti focolai malacici in corrispondenza della faccetta articolare interna, senza corrispondenti segni di sofferenza ossea sottocondrale.
presenza di plica rotulea mediale.
cartilagine femoro-tibiale nei limiti per spessore e intensità del segnale.
al controllo odierno non più riconoscibili le sfumate alterazioni del segnale del tessuto adiposo in adiacenza alla bandelletta iliotibiale (attualmente non riferita sintomatologia a tale livello).
modesta componente fluida intrarticolare, ai limiti della significatività.
sfumato edema del corpo adiposo di Hoffa al versante supero esterno.

Ringraziando le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com