Dolore muscolare all'altezza del gluteo poco sotto

Studio danza classica! ! Ho 24 anni .....da un po' di tempo nel momento dell'allungamento in avanti sulla gamba stessa o quando c'è da alzare le gambe, avverto una sensazione di tensione alla parte poco sotto il gluteo sinistro (tira fortemente )...
Ho provato con creme tipiche dei danzatori ,impacchi di acqua calda e/o fredda, ma nulla. ...ho provato anche a sollevare meno le gambe .....nessun cambiamento. Cosa potrei fare? Si suppone essere un semplice stiramento, ma perché persiste?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Potrebbe trattarsi di una Sindrome del muscolo piriforme, che colpisce ballerini e podisti con maggior frequenza di altri sportivi,la quale sindrome tra l'altro si manifesta quasi sempre a sinistra, e con un dolore al centro del gluteo o di tipo simil-sciatalgico (come forse nel caso suo che parla di tensione sotto il gluteo),ma per saperlo occorre una valutazione clinica a seguito di visita medica!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività.
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla...auguri di pronta guarigione!Cordialità!