Un mese dall'operazione,vorrei sapere se

Salve a tutti lo scorso mese sono stato operato di Ernia Inguinale SX,secodno Lichtenstein,a un mese dall'operazione,vorrei sapere se con progressione posso riprendere l'attività fisica di pesistica o se vi sono controindicazione per questo sport grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore, deve far passare almeno sei mesi dall'intervento per riprendere la pesistica per il rischio di recidiva. quando sentirà che il duro sulla ferita sarà completamente passato e la pelle scorrerà sui piani inferiori la ferita sarà guarita e quindi potrà riprendere la pesistica. fin tanto che la ferita non si è consolidata e la rete non si è integrata nei tessuti circostanti, la parete non si può considerare normalizzata e quindi permane il rischio di recidiva. comunque quando farà pesistica usi sempre le mutante protettive.

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia