Coxoartrosi

Buonasera,

sono una donna di 44 anni, pratico da circa 17anni yoga e frequento almeno 5 volte a settimana la palestra eseguendo oltre che i miei esrcizi di yoga esercizi a teppeto, inoltre due volte a settimana seguo un corso di spinning, raramente corro sul tapirulant ( circa 20minuti).
A metà febbraio avevo iniziato di nuovo a correre sul tapiroulant, ma ho sentito un dolore alla coscia dx e da li è partito un dolore all'inguine e all adduttore dx e parte interna coscia.
Il mio medico mi ha dato diversi fans, ma non è servito a nulla, a inizio maggio, persistendo il dolore, a causa anche delle 12ore di lavoro che mi costringevano a stare seduta davanti al pc, ho preso un decontratturante in pastiglie e una pomata erboristica, miracolosamente il dolore è svanito.
La situazione è migliorata, ma è rimasto un dolore all'inguine e dolore mentre eseguo le extra o intra rotazioni, o quando cerco di eseguire determinate asana.
Il mio dottore mi ha prescritto una rx, di cui riporto il referto:
Iniziale sclerosi bilaterale del tetto acetabolare e iniziale riduzione della rima articolare sul comparto superoestremo.
Ridotta escursione articolare coxofemorale dx, soddisfacente quella a sx.

Quello che io vorrei chiedere, se posso continuare a praticare 2 volte a settimana le lezioni di spinning, magari non stringendo tanto la resistenza, e se va bene continuare a praticare yoga e lavorare sul potenziamento delle cosce con softball ed elastici.

A causa dell infortunio sul tapiroulant alcuni movimenti sono ridotti, si dovrebbero risucire a recuperare anche con inizio di artrosi

Grazie anticipatamente per la vs cortese risposta
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva