Paura sla sclerosi o fibromalgia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni, la mia paura, è che da ieri sera che ho la schiena dolorante, più che altro contratta, non so se è dovuto all'aria condizionata ma stamattina, mi sono alzata e dopo un po' e ancora ora, sento i muscoli dei polpacci tesi niente crampi e poco doloranti al tatto, e quando cammino un pochino fanno male solo dopo che sto tanto a riposo e riprendo a camminare, ho paura.che sia o fibromalgia o addirittura SLA o sclerosi multipla, tutto all'improvviso, davvero non penso sia tutta colpa dell'aria condizionata, che la sento dopo 3 settimane senza di essa.
Ringrazio
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la sintomatologia da Lei descritta puo' essere attribuibile a contrattura muscolari su basa posturologica , cioe' di anomalie posturali.
Da Neurologo Le dico che le patologie che Lei teme si manifestano , anche all'esordio , con ben altri sintomi.
Mi sento , ovviamente sulla basa di quel che mi ha descritto , di tranquillizarla.
Se le contrattura muscolari ed algie persistessero nei prossimi giorni eventualmente faccia un check ematico completo compreso dosaggio di sodio-potassio-cpk-ldh-ves e li sottpomga al suo medico curante.
Saluti

Prof.Alberto Grasso