Strana sensazione mani

Salve è da un po di giorni che verso tardo pomeriggio/sera avverto un intorpidimento alle mani, come se sono rallentate ai comandi e delle volte sento come delle strane piccatine. 4 mesi fa ho fatto per altri motivi una risonanza magnetica risultata negativa. Temo che si tratti di sclerosi multipla. Cordiali saluti grazie, buone vacanze.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto una RM a quale parte del corpo?
Comunque una sintomatologia non continuativa (comincia tardo pomeriggio/sera) non fa pensare una malattia demielinizzante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, RM alla testa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una RM encefalica negativa esclude lesioni demielinizzanti encefaliche, per maggiore Sua sicurezza, qualora persistesse questa preoccupazione, può effettuare una RM cervicale.
Tuttavia, come Le dicevo precedentemente, la sintomatologia non sembra sospetta per SM.
Un controllo dal Suo medico curante è sempre consigliabile.

Cordialmente