Muscolo gluteo

Buongiorno, sono iscritta in palestra da un paio di mesi. Qualche giorno fa l'istruttore mi ha cambiato l'allenamento. L'ultima volta mi son allenata domenica mattina e già sentivo un leggero fastidio al gluteo sinistro. Da martedì mattina (ieri) il dolore è aumentato solo in alcune posizioni. Per esempio da seduta non sento nulla, ma i movimenti in cui il muscolo subisce uno stretching sento male (non insopportabile ma fa male). Il dolore è localizzato, quindi non penso si tratti di nervo sciatico, ma di "qualcosa" a quel muscolo. Si tratta della parte bassa del muscolo del gluteo , all'altezza di dove noi dnne abbiamo le cosiddette "culotte de cheval", ma il "dolore" non è sull'esterno coscia ma sul basso del gluteo.
Da ieri sera sto prendendo un farmaco a base di diclofenac sodico.
Ieri sera ho messo la borsa dell'acqua calda e mi è sembrato che migliorasse un pochino, ma non so se fosse solo l'effetto del farmaco.
Su internet ho letto che in caso di contrattura/stiramenti (penso si tratti di questo) è meglio evitare il caldo, ma piuttosto mettere del ghiaccio.
Purtroppo non riuscirò ad andare dal medico fino a sabato mattina. Intanto come mi comporto?
Lo stretching può andare bene o peggioro? Si o no alla borsa acqua calda?
Ovviamente evito gli allenamenti, ma posso fare tapis roulant o cyclette visto che con questi due non sento sollecitare il muscolo dolorante?
Grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE IN AREA ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva