Uso di integratori...e stanchezza!!!

SALVE CARI DOTTORI
chiedo un vostro consulto su quanto riguarda l uso di aminoacidi e proteine e su una curiosità la masturbazione.
il primo argomento..io pratico boxe mi alleno quotidianamente quasi tutti i gg in palestra anche con i pesi...e da quasi 6/7 settimane che assumo aminoacidi ramificati(7 gr.)in tutto prima dell allenamento 3g e dopo 4g...questo solo nei gg di allenamento....le proteine tutti i gg 15 g, 6 la mattina 7 la sera....vorrei sapere comporta qualche problema l uso prolungato di questi integratori?e per quanto tempo e possibile prendere senza che i miei reni ne subiscano?..apparte bevendo 2,5 3 litri d acqua al gg?...
l altra mia curiosità è...
ogni tanto pratico un pò d masturbazione prima d allenarmi o d qualche gara..
la masturbazione provoca danno alla mia massa muscolare?..
cioè, perchè prima d allenarmi o d gareggiare mi sento "stanco" diciamo come se non mi sentissi in forma, i miei muscoli sembrano rilassati...sapete darmi risposta?
in attesa di una vostra risposta...vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Chi le ha prescritto gli integratori che assume e perchè? Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari e su prescrizione dello specialista: nella quasi totalità dei casi quanto necessario all'organismo può essere assunto con una corretta alimentazione.
Per quanto riguarda la sintomatologia che riferisce, si deve rivolgere allo specialista (lo stesso che le ha dato l'idoneità agonistica alla boxe) per essere sottoposto ad un controllo clinico idoneo a stabilire le cause di tale sintomatologia.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com