Utente 612XXX
salve sono un ragazzo di 19 anni e ho la passione per la palestra.la frequento ora mai da 2 anni. ora ho deciso di prenderela pià seriamente e incrementare di più la massa e ridurre il più possibile la massa magra per aumentare la definizione ..
quindi mi sono recato in un centro di integratori alimentari.. il proprietario è diplomato all'accademia del fitness di Parma...
ora vorrei dirvi cosa mi ha dato... prima di cominciare riferisco: peso(73kl)e altezza(180cm) per la massa mi ha consigliato le proteine (30 gr al mattino e 30gr meta pomeriggio) poi solo quando mi alleno (2 volte a settimana) pastiglie di aminoacidi ramificati prima allenamento 4 prima e 4 dopo.
per il grasso invece avrei un termogenico 2 pastiglie appena sveglio e 3 al pomeriggio e pastiglie di acido linoleico coniugato (CLA) 2 pastiglie appena sveglio e 3 a metà pomeriggio.
ora mi chiedo se tutte queste pastiglie fanno male?? il termogenico, personalmente sembra un po troppo, ( fino ad ora assumo solo aminoacidi e proteine) so che fa aumentare i battiti del cuore e aumenta la temperatura corporea...
correggete pure i metodi di assunzione se vi sembrano scorretti
vi ringrazio anticipatamente

[#1]  
Dr. Sergio Lupo

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
GENZANO DI ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Gli integratori devono essere assunti SOLO SE REALMENTE NECESSARI, SU PRESCRIZIONE dello specialista (e non dei "diplomati all'accedemia del fitness di Parma" ... ma cosa è una nuova università di scienze mediche???) e sotto il suo controllo.
Le consiglio quindi di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport per una visita e le eventuali indicazioni in merito.
Le ricordo in ogni caso che la prestazione fisica deve essere ottenuta e migliorata con un allenamento ottimale, una corretta alimentazione e gli adeguati tempi di recupero e non utilizzando sostanze, spesso inutili e potenzialmente dannose: credo che a 19 anni lo sport debba essere "sano" e mirare ad un miglioramento dello stato di salute.
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com