Tendinopatia rotulea ginocchio sx

Salve sono Fabio e ho 25 anni, non pratico alcuna attività sportiva. Da circa quattro mesi avverto un dolore al ginocchio sx nei piegamenti (quando sto seduto troppo a lungo, guido, etc.). Il dolore è simile ad un mal di testa (è una sorta di battito interno). Dalla risonanza è venuto fuori che tendini e legamenti sono nella norma ma c'è la rotula in lieve iperpressione esterna. Il primo ortopedico al quale mi sono rivolto non ha fatto quasi caso alla lieve iperpressione esterna e mi ha detto: "è una semplice tendinite" prescrivendomi la spuma "artosilene" e un antinfiammatorio. La spuma non ha avuto alcun effetto e quindi mi sono fatto vedere da un secondo ortopedico che ha confermato la tendinopatia rotulea e mi ha prescritto proprio oggi la crema "airtal" , un ciclo di FKT (20 ultras 20 tens) e un pò di ginnastica posturale. Io seguirò questa prescrizione però sto pensando di iscrivermi anche in palestra e volevo chiedervi quali sono gli esercizi da fare e se ci sono modalità precise di farli (leg-press, leg-extension,leg-curl ???) Vi prego aiutatatemi perchè la mia paura è che la tendinopatia sia divenuta cronica.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il suo quesito correlato allo svolgimento di una attività sportiva, può avere risposta solo dallo specialista in medicina dello sport, dopo una visita accurata e l'esame degli accertamenti effettuati. Le consiglio quindi di rivolgersi allo specialista per sottoporre a lui la sua situazione clinica.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com