Affaticamento o cosa?

Salve;oggi sono andato a correre, ho corso circa per 1 ora per un tratto di circa 7 km. Sono uscito di casa correndo e sono tornato correndo,e l'ho fatto per "spurgare" un pò i miei polmoni. Però sotto la doccia ho avvertito il primo sintomo incominciava a girarmi la testa. Uscito dalla doccia dopo circa 10 minuti mi sono accorto che avevo ancora il battito accelerato e contunavo a sudare..Dopo un ora battito e sudorazione sono ritornati normali ma il senso di stanchezza e giramento di testa sono rimasti.L'ultima volta che ho fatto attività fisica è stata precisamente 1 settimana fà;una partita di calcetto.
In queste ultime settimane non ho fatto molta attività rispetto alle altre. Questo evento come potrei definirlo?Devo fare accertamenti? Grazie mille..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, dovrebbe essere buona norma per chiunque decida di praticare un'attività fisica di un certo impegno praticare alcune indagini preliminari, come una visita cardiologica con ECG in primis. I suoi sintomi potrebbero anche essere collegati ad una banale tachicardia da stress, ma comunque è sempre preferibile un consulto medico.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO