Il mio ginocchio sinistro ha ceduto

Salve, mi trovo in Cina, per un corso di arti marziali. Wualche giorno fa durante un salto sono atterrato male e il mio ginocchio sinistro ha ceduto. L unica cosa che ho potuto fare qui e’ stata una lastra dal quale risulta che le ossa sono apposto. Non riesco a saltare e correre pero’ senza provare dolore, quasi una scossa elettrica. Il dolore e’ localizzato nella parte bassa a sinistra del ginocchio sinistro, , un dolore interno. A riposo non fa male, e i movimenti non sono compromessi. Purtroppo qui non ho avuto messuna cura o consulto. Cosa potrebbe essere? Grazie mille
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, la sintomatologia accusata sembrerebbe propendere per un problema meniscale oppure per un trauma da impatto sulla spongiosa ossea tibiale o femorale. Considerato che in Italia siamo pieni di apparecchiature elettromedicali cinesi, possibile non sia in grado di fare una risonanza magnetica per potere derimere qualsiasi dubbio ?
In ogni caso, per tamponare, ghiaccio almeno tre volte al giorno per 30 minuti a seduta, usi un antinfiammatorio a stomaco pieno e secondo posologia per 4-5 giorni. Se sente il ginocchio gonfio per versamento interno usi un integratore a base di bromelina per fare riassorbire il liquido.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Purtroppo sono in una zona molto isolata, e ho potuto fare soltanto una lastra. Tra 3 settimane tornero’ in Italia, e cerchero’ di fare una risonanza. Il dolore lo percepisco soltanto se provo a correre o saltare. Cerchero’ di evitare. Grazie mille