Contusione ginocchio sx

Salve
2 giorni fa , giocando a calcio , ho ricevuto un calcio all’altezza del ginocchio, precisamente sotto la rotula frontalmente
La gamba non era in tensione, e ho praticamente avuto come la sensazione che lil piede del mio compagno mi entrasse nel ginocchio , ho smesso subito di giocare
Son due giorni che metto ghiaccio, il ginocchio non pare gonfio ma sento indolenzimento , non riesco a camminare in modo fluido , e ho ancora una sorta di fastidio/dolore
Premetto che riesco a piegare il ginocchio senza problemi, per questo credo sia solo una forte contusione
Credo che andrò a visitarmi a breve , nel frattempo faccio bene a continuare col ghiaccio?
Mi sono impressionato o potrebbe essere anche un problema più grave ?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sicuramente l’applicazione di ghiaccio può essere utile nella fase acuta successiva al trauma subito. In caso la sintomatolia dolorosa dovesse persistere specie se associata ad impaccio funzionale sarà il caso di procedere con una indagine di radiologia. Una risonanza magnetica nucleare del ginocchio potrà apprezzare non solo le strutture ossee e legamentose ma anche lo stato dei tessuti molli. Cordiali saluti e buone feste.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0