Appuntimento artrosico malleolo

Salve sono un atleta agonista di 21 anni ho effettuato poche settimane fa una rmn. Mi è stato diagnosticato un appuntimento artrosico del malleolo. Ho paura . Cioè a 21 anni ho l artrosi ? Posso continuare a correre ? O sono destinato a dover smettere presto ? Ho usato antinfiammatori e tecar ma nessun risultato .
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
gentile utente, questo osteofita malleolare che lei lamenta, ha sicuramente un matrice traumatica che non vedo specificata nel suo post. Sia più specifico nella descrizione del trauma che ha causato il problema e vedreme di dare una risposta quanto più esaustiva possibile.
Cordiali saluti.

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
Nessun trauma . Semplicemente si tratta di sovraccarico . Ho avuto una distorsione all' altra caviglia l estate scorsa ma alla caviglia in questione non ho avuto traumi . Però non capisco se devo preoccuparmi o no .
[#3]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, evidentemente come ha ben specificato nella risposta, ha sovraccaricato troppo la caviglia controlaterale provocando una infiammazione a carico del pivot laterale (legamento peroniero-astragalico-anteriore, peroniero-calcaneare e peroniero-astragalico-posteriore). Fossi in lei, non mi fascerei il capo ed eviterei di preoccuparmi. Quello che può eventualmente fare, a giudizio fisiatrico o ortopedico, sono sedute di onde d'urto che, nel suo caso potranno essere anche le semplici radiali vista la superficialità del problema. Spero di avere risolto i suoi dubbi. Cordiali saluti