dolore al tallone e tendine achille

buonasera,
sono un runner alle prime esperienze. e dopo una corsa intervallata da cammino ho avvertito un dolore al tallone e tendine durante la flessione del piede.
ormai sono 10 giorni che ho questo male quando cammino, e all' ecografia è risultato negativo.
cosa può essere? rimedi? le calzature che uso sono scarpe neutre anche se mi hanno riferito che tendo un po a pronare il piede soprattutto il destro.
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, dai suoi sintomi si potrebbe pensare ad una infiammazione da sovraccarico funzionale a carico o del tendine d'Achille oppure della fascia plantare. Non so se l'ecografia effettuata ha preso in considerazione entrambre le stutture muscolotendinee. In ogni caso dopo la fine della sintomatologia, sarebbe opportuno effettuare un "esame baropodometrico computerizzato dell'appoggio statico e dinamico" ( in sintesi un esame del cammino) e su questo vedere quale calzatura sia meglio per continuare la sua attività sportiva.
Cordiali saluti.

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Utente
si l ecografia ha compreso tendine e fascia plantare ma non risulta nulla...adesso sono passate tre settimane e il dolore quando cammino ce ancora tra tendine Achille e malleolo esterno, precisamente quando piego il piede in flesso estensione..
non so più cosa fare
[#3]
dopo
Utente
buonasera,
alla fine il mio problema dopo una risonanza magnetica è edema spongionso del corpo del calcagno ovvero frattura da stress. e questa è la seconda che mi becco in 1 anno..il problema è che corro davvero pochissimo e non capisco il perché di questi problemi.