Strappo muscolare

Salve,gentilissimi dottori, da una settimana che ho il polpaccio destro come bloccato ,non riesco a camminare perchè sento dolore e/o / non si distende il muscolo .Cammino zoppo,ma poi ci rinuncio e torno a stare seduto .Da premettere che non ho subito nessun trauma ,non vado in bicicletta ne faccio corse. Sono molto sedentario ,passo parecchio tempo seduto sul divano o davanti al pc.
sono iperteso in terapia e insufficienza renale di grado 2 ,stabile da qualche anno.
COSA posso fare al mio polpaccio ? devo assumere qualcosa?
grazie a tutti.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente, nel suo caso, e cioè di persona in forte sovrappeso ponderale, iperteso (in trattamento anche con cardioaspirina?) e con problemi renali, fortunatamente stabili, anche il semplice movimento dell'alzarsi da una sedia può provocare lesioni muscolari. Il consiglio primario è quello di sottoporsi ad una ecografia muscolo tendinea per quantificare l'eventuale danno.
Cordiali saluti.

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dr.Sardo , prenoto subito una ecografia .
Grazie .