Una fitta all'interno delle ginocchia dalla parte interna

salve , sono un ciclista alle prime armi.....l'altro giorno ho affrontato una salita abbastanza impegnativa forse in maniera irruenta e forzata .....fatto sta' che appena tornato a pedalare in pianura per rientrare a casa mi e' comparsa una fitta all'interno delle ginocchia dalla parte interna di ambedue,adesso quando provo ad alzarmi da una sedia e quindi faccio pressione al pavimento ,mi ricompare questa fitta .....cosa devo fare??? ringrazio e saluto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Potrebbe trattarsi di un'artralgia da sforzo o di una tendinopatia o di una distrazione muscolare. Insomma è uno dei " dolori anteriori di ginocchio ": una vasta categoria di sindromi che non interessano parti capsulolegamentose del ginocchio e non rappresentano quelle serie patologie che necessitano di intervento chirugico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi ha risollevato l'umore ...ma trattandosi di una delle suscritte patologie ,quali devranno essere i miei accorgimenti in maniera che non si ripresenti ancora? e quanto tempo circa dovro' ancora soffrire(senza pedalare) prima di ricominciare ad allenarmi....?cordiali saluti